Seguici su Facebook

 

Seguici su

Facebook
Twitter
Googleplus
Youtube
Rss
Flickr

Chi volesse aiutare la nostra chiesa in questo momento di crisi dovuta al Terremoto può effettuare un versamento a:


Confraternita Sacre Stimmate di San Francesco

CAUSALE: OFFERTA PRO TERREMOTO
IBAN

IT88I0605513401000000018257

 

Potete segnalare il vostro nominativo con il vostro indirizzo email per permetterci di ringraziare per il vostro sostegno.

Oggetto *
Nome *
E-mail *
Contenuto *
 
Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA
 
 

elena: richiesta di preghiera

Carissimo San Filippo Neri, ti supplico con tutto il mio misero cuore, sono peccatrice è vero , ma per favore AIUTAMI! Tu sai , Tu conosci e vedi, per favore Aiutaci !!!GRAZIE! 

Domenica, 06 Marzo 2016

Stefano: L'importanza di luoghi accoglienti per crescere nella preghiera (e quindi nella fede)

E' di particolare importanza il servizio liturgico e di animazione e supporto alla preghiera che viene svolto nella Chiesa di San Filippo. La forza della preghiera è davvero speciale e sono particolarmente preziosi i luoghi, le occasioni e le persone che possono aiutarci in questo percorso di crescita spirituale. 

Innanzitutto pregare ci dà la vera dimensione della nostra esistenza, che non è solo orizzontale e attivistica, ma anche verticale e contemplativa. Pregare significa riallacciare i collegamenti con le nostre più autentiche radici, che sono in Dio. Permette di fare unità dentro noi stessi e di non disperderci in tante cose (pur importanti) da fare. Permette di dare tempo a noi stessi e a Dio, e di rafforzare tale rapporto.

Può sembrare un'attività inutile, ma, una volta sperimentata nella sua importanza, ci vuole poco a capire che è la preghiera è fondamentale per la nostra vita e per quella degli altri.

E' importante pregare nel segreto della propria camera, da soli di fronte a Dio, ma anche condividere con altri la bellezza di un comune cammino di preghiera e di liturgia (così com'è bello sperimentare una fede e una carità non solo personale, ma anche comunitaria).

Grazie, quindi, per quest'occasione che la Chiesa di San Filippo Neri, con la sua comunità di consacrati e di semplici fedeli che la animano, offre a tutti coloro che passano e hanno la possibiità di fermarsi a condividere un momento di preghiera, di celebrazione, di adorazione e di ricarica spirituale.

Martedì, 16 Giugno 2015

Stefano: Ringraziamento

Un ringraziamento sentito a tutta la comunità dei consacrati e delle consacrate che accoglie, con la presenza costante, i fedeli all'interno della Chiesa di San Filippo, anima la preghiera comunitaria, offrendo così a tutti uno spazio e dei tempi preziosi per una ricarica interiore. Quantomai necessari al giorno d'oggi in cui si fa tutto di fretta, passando da un impegno all'altro, da un'incombenza all'altra, con una mentalità diffusa molto efficientista ed economicista. Mentre dobbiamo recuperare i momenti di silenzio, di riflessione, di preghiera e di riflessione, personali e comunitari, senza i quali la nostra vita rischia di diventare un arido agitarsi senza significato. Un caro saluto.

Stefano

Martedì, 28 Aprile 2015

G.: saluto.

Una buona coscienza cerca solo la fonte della sua pace!

Grazie!

Sabato, 18 Gennaio 2014

Gigi: SALUTI

Saluti cari a tutta la comunità del Sacro Cuore

Sabato, 18 Maggio 2013

 

Powered by Phoca Guestbook

Ultima Foto

 

Ultimo Video

Confraternita delle Sacre Stimmate di San Francesco
Via Santa Maria della Porta, 2 - 62100 Macerata
Tel: 0733.237060